top of page

Diritto di recesso

|

|

|

DIRITTI DI RECESSO

Il diritto di recesso è valido per i soggetti definiti “consumatori” ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs. 22 maggio 1999 n°185, permette al cliente (qualificato come “consumatore” ai sensi dell’art. 1 lettera b dello stesso decreto e non “rivenditore” o “azienda”) di recedere dal contratto d’acquisto e di restituire i prodotti ordinati nel caso in cui cambi idea. Tale restituzione può essere effettuata senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Deve essere esercitato entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni, previa comunicazione ad Litiotech per poterne usufruire è necessario che i prodotti acquistati non stati utilizzati e che tutti gli imballaggi originali siano integri e non danneggiati. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, all'indirizzo e-mail (info@litiotech.com)

Prima di rinviare al mittente qualunque articolo, per qualsivoglia motivo, occorre sempre richiedere alla nostra attenzione l’autorizzazione al rientro della merce. La merce che ci perverrà senza essere stata preventivamente autorizzata non verrà ritirata.

NON VERRANNO ACCETTATI PACCHI IN CONTRASSEGNO.

Il diritto di recesso consente al consumatore, per acquisti via internet, di restituire i beni acquistati ottenendo il rimborso del prezzo d’acquisto (escluse le spese di spedizione). Le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, come specificato nell’art. 5 del D.Lgs. 22 maggio 1999 n°185, comma 6.
 

Il consumatore dovrà provvedere alla restituzione dei beni inviandoli a: Litiotech, Via Savigliano 6B6, Roreto di Cherasco, CN 12062 – entro 14 giorni dall’invio della comunicazione con cui ha esercitato il diritto di recesso.

Il consumatore dovrà provvedere a rivestire i beni con adeguati imballaggi protettivi e apposizione di scritte o etichette affinché siano salvaguardati da danneggiamenti.

Le spese e i rischi di trasporto relativi alla restituzione dei beni sono ad esclusivo carico del consumatore.

Si ha diritto ad effettuare il recesso solo in caso di prodotti non ancora utilizzati e completamente integri, in caso contrario non sarà possibile esercitarlo.


Qualora la procedura per l’esercizio del diritto di recesso venga rispettata dal consumatore, Litiotech provvederà entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce a rimborsare al consumatore l’importo pagato, secondo le modalità richieste dal consumatore stesso. Nessun altro importo sarà dovuto al cliente e ciò per nessun titolo o ragione alcuna.

Ultima modifica 30/07/2021

bottom of page